Io uomo di Salò chiedo concordia
da EPolis Roma dell'8 maggio 2009 - Direttore Enzo Cirillo


Il ritaglio stampa che si propone è tratto dal giornale gratuito "EPolis Roma" dell'8 maggio 2009.
Si tratta di una lettera - di un reduce della Repubblica Sociale - a commento di un articolo di Pietro Folena apparso sullo stesso giornale in occasione del 25 aprile 2009.
Un articolo interessante sul tema della pacificazione tra le parti proposta proprio da chi ha combattuto dalla "parte sbagliata".

Si potrà essere o non essere d'accordo su quello che si leggerà da ambo le parti, è importante però che il dibattito civile rimanga aperto e certi punti fermi non vengano intaccati da revisionismi ormai diventati quasi una consuetudine.

Vengono riportate anche la risposta del direttore del giornale e quella del diretto interessato Pietro Folena.

Vorrei inoltre segnalare una stupenda canzone di Francesco De Gregori "Il cuoco di Salò" pubblicata su YouTube >> Ascolta il brano e leggin il testo

Achille Omar Di Leonardo

La risposta di Pietro Folena